L’offerta della società riguarda sia gli agenti, sia i broker.
Aec Wholesale Group ha rinnovato, anche quest’anno, il suo impegno per il piazzamento su nuovi mercati delle coperture dei rischi professionali per gli intermediari di assicurazione iscritti alla sezione A e B del Rui.
Con riferimento agli agenti, la polizza di Rc professionale prevede un premio lordo minimo pari a 470 euro ed è possibile estendere la copertura anche a tutti gli altri rischi collegati all’attività professionale (Rct\O, Rc degli amministratori di società agenziali, infedeltà dei dipendenti e dei collaboratori, perdite patrimoniali conseguenti a un sinistro di Rc professionale, Rc del promotore finanziario, tutela legale e cauzione ai sensi dell’art. 4 dell’Ana). La novità di quest’anno è che la garanzia per le perdite patrimoniali conseguenti a un sinistro di Rc professionale viene concessa gratuitamente a tutti quelli che non hanno mai avuto sinistri.
Per quanto riguarda i broker, nella garanzia base Rc professionale Aec ha incluso anche la Rct/O con un premio lordo minimo di 590 euro. Inoltre, è possibile estendere la copertura ai rischi Rc degli amministratori e perdite patrimoniali conseguenti a un sinistro di Rc professionale. Siaper gli agenti, sia per i broker, l’offerta di Aec comprende la retroattività illimitata e una copertura postuma di 10 anni in caso di cessazione di attività. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA