Si tratta di Armeec Insurance Joint Stock Company, che ha preso le distanze dal tentativo di truffa. Fino a giugno 2019 era abilitata a operare in Italia, senza sede stabile, in regime di libera prestazione di servizi in vari rami danni, fra cui il ramo 15 – cauzione.

L’Ivass, attraverso una nota, ha comunicato di aver ricevuto la segnalazione di una polizza fideiussoria contraffatta, intestata all’impresa Armeec Insurance Joint Stock Company, che l’ha disconosciuta.
Questa compagnia ha sede in Bulgaria, è sottoposta alla vigilanza della Financial Supervision Commission (autorità del Paese di origine) e, fino al 25 giugno 2019, era abilitata a operare in Italia, senza sede stabile, in regime di libera prestazione di servizi in vari rami danni, fra cui il ramo 15 – cauzione.
L’autorità di vigilanza bulgara ha comunicato che Armeec Insurance Joint Stock Company ha dichiarato di non aver emesso nessuna polizza in Italia.
Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al contact center consumatori dell’Ivass, al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA