giovedì 16 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PMI E COPERTURE DI TUTELA LEGALE: SE NE PARLA A VERONA

Un workshop organizzato da Das e da Uea approfondisce il tema. Appuntamento giovedì prossimo 23 febbraio presso la sede della compagnia di tutela legale.  

Das sedeUn workshop dedicato alle coperture di tutela legale per le Pmi. L’iniziativa, in programma il prossimo 23 febbraio, è di Das, compagnia del gruppo Generali specializzata nella tutela legale, e dell’Unione europea assicuratori (Uea).

Durante l’incontro, aperto a tutti gli intermediari assicurativi, Das presenterà una ricerca sulle esigenze di tutela legale per il mondo delle Pmi, oggi alle prese con il problema degli insoluti, ma anche con la serie numerosa di adempimenti relativi alla contrattualistica e con l’universo di problematiche riguardanti la gestione dei rapporti con dipendenti e fornitori. Come affrontano quotidianamente le imprese queste fattispecie? Quanto conoscono le soluzioni assicurative pensate appositamente per farvi fronte e quanto potrebbe essere utile per l’intermediario professionale, interessato a qualificarsi come partner delle aziende, proporle ai suoi clienti? A questi interrogativi il workshop (il titolo è I nuovi rischi legati al business. Il punto di vista delle imprese) proverà a dare delle risposte.

L’appuntamento è a Verona, presso la sede di Das (nella foto) in via Enrico Fermi 9/b, a partire dalle ore 15 (ore 14,30 registrazione dei partecipanti) ed erogherà, previo superamento del test finale, 3 ore di crediti formativi validi ai fini Ivass.

Chairman dell’incontro sarà Francesco Carpenè, delegato distrettuale di Uea e tra i relatori ci saranno Roberto Grasso, general manager di Das, Marco Rossi, head of sales & marketing di Das, Renzo De Vido, head of insurance di Das, Anna Fasoli e Giuseppe Villa, consiglieri di Uea. Per informazioni sulle modalità di partecipazione, scrivere a info@uea.it. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA