La vice direttore generale di Allianz Spa: «In questi anni, con il gruppo agenti abbiamo lavorato in maniera estremamente costruttiva».
«C’è una totale convergenza di interessi tra Allianz spa e l’Associazione Agenti Allianz e la compagnia sta lavorando per dare agli agenti tutti gli strumenti non solo in termini di prodotto (dove grazie al lavoro fatto con le rappresentanze agenziali siamo a un ottimo livello), ma anche in termini commerciali che aiuteranno la rete agenziale nella crescita». Paola Pietrafesa, vice direttore generale di Allianz spa, lo ha rimarcato recentemente durante l’ultima assemblea elettiva della cosiddetta Tripla A a Venezia.
E “crescita” è stata la parola forse più ripetuta nell’ambito del suo intervento. «Crescere è un obiettivo che una organizzazione come la nostra deve affrontare e tenere a mente», ha sottolineato. «Dobbiamo uscire da una logica di difesa e passare a una logica di attacco. Nel 2023 ci siamo riusciti, registrando una crescita superiore a quella del mercato. Sono certa che proseguiremo su questa strada anche nei prossimi anni».
E sul rapporto con l’Associazione agenti Allianz ha detto: «Abbiamo lavorato in questi anni in maniera estremamente costruttiva. Il gruppo agenti ci ha veramente supportato nella crescita e qualche volta ci ha anche corretto in alcune scelte che stavamo facendo…».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA