sabato 25 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PIERO AVANZINO LASCIA ASSITECA

Il broker genovese era, fra l’altro, uno degli amministratori delegati della società di intermediazione milanese.  

Piero Avanzino

Piero Avanzino si è dimesso dalla carica di amministratore delegato area ovest di Assiteca spa, società di brokeraggio milanese. «Si chiude una avventura che mi ha visto al fianco di uno straordinario imprenditore quale è Luciano Lucca per 31 anni, dal 1990 quando ho iniziato da impiegato di secondo livello in un percorso di carriera che mi ha portato a diventarne uno degli amministratori delegati», ha commentato Avanzino. Ora inizierà una nuova avventura nel gruppo EcoEridania.

Nato a Genova il 21 dicembre 1959, Avanzino ha iniziato l’attività lavorativa nel settore assicurativo nel 1976 presso un’agenzia di assicurazione a Genova. Nel 1978 è approdato al brokeraggio assicurativo arrivando a ricoprire la qualifica di capo ufficio e specialista nei settori trasporti e cauzioni.

Dal 1990 ha svolto la sua attività in Assiteca, come responsabile area merci della divisione speciale trasporti di Genova in un percorso di carriera interno che lo ha portato prima alla nomina dirigenziale nel 2002, successivamente a rivestire il ruolo di amministratore delegato in diverse società acquisite e dal 2011 ha ricoperto le cariche di amministratore delegato di Assiteca spa con la responsabilità diretta sull’area ovest e delle divisioni trasporti e cauzioni. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA