domenica 12 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PICO ADVISER GROUP SI UNISCE A WIDE GROUP

L’operazione consente a Wide Group di consolidare la sua presenza a Bologna, implementando le sue unit attuali con quella del credito commerciale, il principale ramo di expertise maturata negli anni da Pico Adviser.

La società di brokeraggio assicurativo Wide Group prosegue il percorso di crescita integrando Pico Adviser Group, storico broker con sede principale a Bologna e a Borgo Mantovano (Mantova).

Con questa operazione, Wide Group consolida la sua presenza nel capoluogo emiliano, dove fin dalla sua nascita è presente a livello territoriale, implementando le sue unit attuali con quella del credito commerciale, il principale ramo di expertise maturata negli anni da Pico Adviser.

Fondata nel 1991 dai due soci, Mariogiovanni Puviani e Alberto Veronesi, con l’idea di coniugare le rispettive esperienze nei settori assicurativo e industriale, per offrire nuovi servizi alle aziende manifatturiere, Pico Adviser Group ha iniziato a operare nell’assicurazione del credito commerciale nel 1992 fino a rappresentare oggi uno dei pochi broker italiani specializzati in questo settore. Attualmente, il broker vanta un portafoglio composto da 2.000 clienti, 5.000 polizze attive con premi intermediati per oltre 15 milioni di euro fra rami elementari e vita.

Wide Group è presente in Emilia Romagna da 7 anni e con questa operazione nove nuovi broker si aggiungono alla sua squadra. Oggi Wide Group può contare su un totale di oltre 120 dipendenti al servizio di 160 broker in Italia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA