Acquisite le due società Private Broking ed Emmeb Broker.

Pib Group prosegue la sua espansione nel mercato italiano tramite l’acquisizione di due società di brokeraggio: si tratta di Private Broking srl ed Emmeb Broker srl.
Le acquisizioni messe a segno, adesso, sono quattro, dopo quelle di Area Brokers Industria nel 2023 e Inside 2.0 nel marzo di quest’anno. Grazie a queste operazioni, il fatturato consolidato del gruppo in Italia registrerà un ulteriore incremento, raggiungendo circa 35 milioni di euro di ricavi.
Private Broking, con sede a Milano, è stata fondata nel 2008 da Edoardo Ceola e Luca Soglio ed è un intermediario assicurativo specializzato nel settore dello sport. Emmeb, con sede a Genova, è stata fondata nel 2020 da Alberto Morino ed Enrico Bernacchia e offre prodotti assicurativi principalmente nel settore delle costruzioni.
Contestualmente a queste operazioni, Lorenzo Riccardi, ceo di Pib Italia e ceo di Area Brokers Industria, assumerà anche il ruolo di ceo di Emmeb e membro del consiglio di amministrazione di Private Broking. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


				

								






