Lo fa attraverso il portale Petti-rosso.it. Per l’Ivass l’attività di intermediazione è irregolare. Ecco perché.
«Siamo un’agenzia di assicurazione in forte crescita, dinamica e ben motivata. Vogliamo offrire un servizio di tutto rispetto, distinguendoci per competenza, puntualità, efficienza e capacità di ascolto delle esigenze del cliente». È il messaggio che compare sul sito www.petti-rosso.it, con riferimento alla società Pettirosso Insurance, che commercializza polizze Rc auto anche di durata temporanea.
Il portale, però, non è riconducibile a intermediari assicurativi regolarmente iscritti nel Rui e pertanto l’attività di intermediazione svolta attraverso questo sito è irregolare. A segnalarlo è l’Ivass.
Il portale riporta, fra l’altro, i marchi delle compagnie Allianz, Zurich, Basilese Assicurazioni, Helvetia e Generali. Questi i contatti che appaiono sul sito: sede legale e amministrativa in via Calzolieri 3 a Bologna, telefono 051-0420095, whatsapp 350-0476134, e-mail info@petti-rosso.it.
A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVAT