giovedì 02 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PERROTTABROKER: IL SITO E’ TRUFFALDINO

Promuove polizze Rc auto ma non è riconducibile a intermediari assicurativi abilitati all’esercizio della professione.
  
L’home page del sito truffa Perrottabroker.it

Il sito internet www.perrottabroker.it promuove polizze Rc auto, anche aventi durata temporanea, ma non è riconducibile ad alcun intermediario iscritto nel Rui. A segnalarlo è l’Ivass attraverso una nota.

Sul sito si fa riferimento alla società (inesistente) Perrotta Broker che «dal 2011 è leader nel settore delle polizze Rca con particolare attenzione per le polizze assicurative temporanee» e che propone  «sempre il migliore prezzo, offrendo assistenza telefonica o tramite mail per qualsiasi informazione abbiano bisogno i clienti». Il portale, in particolare, riporta questi contatti: uffici in corso Vittorio Emanuele II 30 a Mantova, telefono 0376-1586990, cellulare 327-9972288, e-mail: preventivi@perrottabroker.it. Viene anche riportato un numero di iscrizione nel Rui (A040611759) che però non corrisponde ad alcun intermediario abilitato.
A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA