mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PERROTTA BROKER DI NUOVO ON LINE A PROMUOVERE POLIZZE RC AUTO FALSE

La società fantasma era già stata segnalata dall’Ivass a marzo scorso.

 

La home page del sito truffa www.perrottabroker.com

A marzo scorso l’Ivass aveva segnalato il sito internet (oggi off line) www.perrottabroker.it, che promuoveva polizze Rc auto, anche aventi durata temporanea, fra quelli non riconducibili a intermediari iscritti nel Rui. A distanza di qualche mese l’istituto di vigilanza si è visto costretto a diramare ancora una nota sull’attività truffaldina di Perrotta Broker, che adesso è presente in rete con il portale www.perrottabroker.com.

Il biglietto di presentazione è lo stesso («dal 2011 Perrotta Broker è leader nel settore delle polizze Rca con particolare attenzione per le polizze assicurative temporanee» e propone  «sempre il migliore prezzo, offrendo assistenza telefonica o tramite mail per qualsiasi informazione abbiano bisogno i clienti») così come sono identici i riferimenti (uffici in corso Vittorio Emanuele II 30 a Mantova, telefono 0376-1586990, cellulare 327-9972288, e-mail: preventivi@perrottabroker.com). Viene anche riportato un numero di iscrizione nel Rui  (A040611759) che però non corrisponde ad alcun intermediario abilitato.
A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA