Da gennaio 2017, gli automobilisti interessati, su indicazione della propria compagnia o società di noleggio, avranno a disposizione un servizio clienti con cui attivare la richiesta di perizia presso uno dei 179 centri di assistenza Carglass® presenti in Italia.
Il Gruppo Lercari (attivo nel settore peritale) e Carglass (specializzata nella riparazione e sostituzione dei vetri auto) hanno avviato una collaborazione nell’ambito delle perizie e della liquidazione danni auto.
A partire da gennaio 2017, gli automobilisti interessati, su indicazione della propria compagnia assicurativa o società di noleggio, avranno a disposizione un servizio clienti (telefonico e via web) con cui attivare la richiesta di perizia e potranno fissare un appuntamento per effettuarla presso uno dei 179 centri di assistenza Carglass presenti sul territorio nazionale (e aperti anche il sabato).
Nel caso in cui il mezzo non fosse in condizioni di marciare o se l’interessato non portasse il mezzo presso un centro di assistenza Carglass, un perito effettuerà la visita presso l’indirizzo segnalato dall’automobilista.
Presso il centro di assistenza, un tecnico dipendente Carglass (appositamente formato e fornito di tablet dotato di applicativi specifici) raccoglierà tutte le informazioni e i dati necessari e registrerà video e foto della vettura (internamente ed esternamente). La documentazione foto-video sarà archiviata e visibile in streaming, anche in tempo reale, da esperti periti specializzati del Gruppo Lercari, che poi effettueranno la valutazione del danno e la trasmetteranno alla compagnia o alla flotta attraverso i canali digitali già oggi utilizzati dal Gruppo Lercari con tutte le principali compagnie presenti in Italia.
L’automobilista interessato potrà consultare tutte le informazioni utili stabilite dalla propria compagnia o società di noleggio in qualsiasi momento tramite un dispositivo web appositamente predisposto. Il servizio, inizialmente attivo a Torino e provincia, sarà poi esteso ad altre aree e progressivamente a tutta Italia. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA