Si tratta di Assiteca B.A. spa e Assiteca & Co. srl. La fusione avrà efficacia dal prossimo 31 dicembre e le operazioni delle incorporate saranno imputate al bilancio della incorporante a partire dall’1 luglio 2016.
È stato sottoscritto, nei giorni scorsi, l’atto di fusione delle controllate Assiteca B.A. spa e Assiteca & Co. srl nella controllante totalitaria Assiteca Spa, broker assicurativo italiano quotato sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana spa.
Il progetto di fusione era stato approvato dall’assemblea straordinaria degli azionisti di Assiteca spa lo scorso 20 settembre sulla base delle situazioni patrimoniali delle due società controllate al 30 aprile 2016 e del progetto di fusione depositato presso il registro delle imprese di Milano lo scorso agosto.
L’operazione, che si pone nel contesto della razionalizzazione della struttura del gruppo, è avvenuta «senza necessità di aumento di capitale da parte di Assiteca spa, che già possiede l’intero capitale sociale delle incorporande e mediante annullamento di tutte le partecipazioni costituenti il capitale delle stesse», si legge in una nota.
La fusione avrà efficacia dal prossimo 31 dicembre. Le operazioni delle incorporate saranno imputate al bilancio della incorporante a partire dall’1 luglio 2016. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA