lunedì 20 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PENSPLAN PLURIFONDS DI ITAS VITA: IN CRESCITA GLI ADERENTI

Il fondo pensione aperto conta più di 45.500 iscritti,  con oltre 1.900 nuove adesioni solo nel primo semestre del 2014.

 

Pensplan Plurifonds ITAS VitaProsegue la crescita degli aderenti al Fondo pensione aperto PensPlan Plurifonds di Itas Vita. Lo rende noto il gruppo assicurativo con sede a Trento. Il Fondo, recentemente, ha visto l’introduzione di alcune novità.

Nel dettaglio, per tutelare i piani previdenziali degli aderenti, PensPlan Plurifonds ha attivato per il comparto SecurITAS la garanzia di rendimento minimo (1% su base annua). In caso di decesso, pensionamento e invalidità permanente il fondo riconoscerà l’importo maggiore a quello maturato in base all’andamento e quello calcolato con il rendimento minimo garantito. Oggi, secondo quanto riferito da Itas, il fondo pensione aperto conta più di 45.500 iscritti con oltre 1.900 nuove adesioni solo nel primo semestre del 2014. I contributi versati nel primo semestre superano i 245 milioni di euro (+55%), mentre il patrimonio netto ammonta a oltre 412 milioni di euro (+23%). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA