domenica 16 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PARTNERSHIP LOKKY – HISCOX: NASCE UNA SOLUZIONE ASSICURATIVA PER FREELANCE E SOCIETA’ TECNOLOGICHE

Il prodotto “Lokky Flex” si pone l’obiettivo di tutelare coloro che non sono coperti dalle tradizionali coperture per le professioni regolamentate.

Lokky, società di brokeraggio italiana dedicata a piccole imprese, professionisti e freelance, ha stretto una collaborazione con Hiscox, gruppo assicurativo attivo a livello mondiale e specializzato nella Rc professionale rivolta ai lavoratori indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

La partnership (che si realizza attraverso l’Mga di gruppo Lokky Agency) prevede il lancio di Lokky Flex, la soluzione assicurativa di Rc professionale personalizzabile per i freelance e le società tecnologiche. Il prodotto nasce con l’obiettivo di tutelare coloro che non sono coperti dalle tradizionali coperture per le professioni regolamentate.

Lokky Flex, in particolare, copre oltre 100 professioni, spaziando tra sviluppo software, consulenti di direzione e gestionali, marketing, pubblicità e comunicazione, coaching, formazione e istruzione, professionisti dello spettacolo e personal trainer. Tra le altre, come attività lavorative coperte ci sono fotografia e videomaker, pet sitter, life coach, corsi di formazione e gestione delle strutture IT.

In questa fase di lancio, il prodotto include la garanzia di Rc professionale e tre estensioni opzionali (protezione per attività negli Usa e Canada, copertura per violazione della proprietà intellettuale e per danni a cose e persone) a cui se ne aggiungeranno ulteriori.

I massimali per sinistro/anno partono da 100.000 euro e si può arrivare in autonomia e tempo reale fino a 5 milioni di euro, con possibilità di valutare anche richieste per massimali superiori. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA