sabato 18 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PARTNERSHIP INCONTRA ASSICURAZIONI – UNICREDIT: AL VIA ALTRE INIZIATIVE IN AMBITO COVID-19

È stata estesa la copertura a test sierologici e tamponi Covid 19 per tutti gli assicurati con la polizza “UniCredit My Care Salute” ed è stata concessa la possibilità di accesso a video consulto specialistico per tutti i clienti UniCredit.

 

Incontra Assicurazioni (compagnia del gruppo Unipol) e UniCredit hanno annunciato nuove iniziative rivolte sia agli assicurati della polizza UniCredit My Care Salute (proposta da Incontra Assicurazioni e distribuita da UniCredit), sia a tutti i clienti della banca.

A partire da oggi, per tutti gli assicurati UniCredit My Care Salute, sarà estesa gratuitamente la copertura sui test sierologici e sui tamponi Covid-19. Le prestazioni potranno essere erogate direttamente nei centri sanitari convenzionati o sarà possibile richiedere il rimborso delle spese sostenute dell’assicurato, se effettuate fuori rete nel limite dei massimali previsti dalle condizioni di polizza. L’iniziativa sarà valida fino al 30 giugno 2021.

Per tutti i clienti UniCredit e relativi familiari sarà inoltre possibile accedere alla piattaforma di video consulto specialistico messa a disposizione da Incontra Assicurazioni attraverso SiSalute, società del gruppo Unipol, tramite la quale sarà possibile effettuare visite specialistiche in oltre 20 discipline mediche diverse usufruendo di tariffe convenzionate SiSalute (costo massimo per visita 39 euro). Il servizio è indicato per tutte le visite in cui non è necessario un contatto fisico.

Durante la videochiamata, fruibile attraverso un personal computer o qualsiasi altro dispositivo mobile, è possibile sottoporre i propri dubbi allo specialista, ricevere indicazioni in merito al proprio stato di salute, ricevere il parere medico sugli esiti di esami e referti e, dove possibile, ricevere indicazioni terapeutiche ed eventuali prescrizioni mediche. L’iniziativa sarà valida fino al 31 dicembre 2020.

In precedenza, senza alcun costo aggiuntivo per tutti gli assicurati di UniCredit My Care Salute, era stato esteso il riconoscimento della diaria da ricovero anche nel caso in cui l’assicurato sia costretto a regime di isolamento obbligatorio presso il proprio domicilio, a seguito di positività al tampone Covid-19. Sempre a seguito di positività al tampone Covid-19 è stata inoltre eliminata la carenza dei 30 giorni prevista dalla polizza e, per le visite specialistiche e gli accertamenti diagnostici, sono stati raddoppiati i massimali ed eliminati gli scoperti, a carico degli assicurati, in caso di utilizzo di centri sanitari non convenzionati. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA