sabato 18 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PARTNERSHIP EUROP ASSISTANCE ITALIA – GRANDI NAVI VELOCI

La compagnia del gruppo Generali amplia la propria offerta nel settore del trasporto marittimo.  

 

Europ Assistance Italia (compagnia del gruppo Generali) ha siglato un accordo con Grandi Navi Veloci (compagnia di navigazione che da oltre 30 anni collega le principali destinazioni del Mediterraneo) che consente all’impresa di proseguire il proprio percorso di espansione nel settore dei trasporti.

Nel dettaglio, la partnership, nata dalla collaborazione con il broker Solari Assicurazioni, prevede due tipologie di polizza: Prenota Sereno, dedicata alla protezione della persona, e Danni al veicolo a bordo, pensata per tutelare il veicolo durante la traversata.

La prima polizza include: assistenza in viaggio, assistenza al veicolo in caso di necessità – soccorso stradale, dépannage, auto sostitutiva -, assistenza ai familiari a casa mentre si è in viaggio, rimborso delle spese mediche, copertura per furto, smarrimento o danneggiamento del bagaglio e indennizzo in caso di infortuni in viaggio. È inoltre prevista la copertura per l’annullamento e un servizio di assistenza per l’abitazione.

La polizza Danni al veicolo a bordo tutela, invece, il mezzo imbarcato durante la traversata, garantendo un indennizzo in caso di danni subiti nelle fasi di imbarco, navigazione e sbarco.

È possibile richiedere direttamente dal proprio smartphone assistenza medica in modalità full digital attraverso la piattaforma Quick Assistance. Le polizze possono essere acquistate al momento della prenotazione del biglietto, tramite agenzie di viaggio, call center o direttamente dal sito di Gnv. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA