martedì 21 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

OSCAR FOTI APPRODA NEL GRUPPO HELVETIA ITALIA

Da oggi è il nuovo responsabile motor. Subentra a Leandro Giacobbi.   

Oscar Foti

Chiusa l’esperienza in Hdi, Oscar Foti prosegue la sua carriera professionale nel mondo assicurativo stavolta alle dipendenze del gruppo Helvetia Italia. Da oggi è infatti il nuovo responsabile auto del gruppo elvetico. Prende il posto di Leandro Giacobbi (ex fra l’altro di Duomo Assicurazioni, Nuova Maa, Agf Iart e Nationale Suisse), che da circa sette anni ricopriva l’incarico di responsabile danni underwriting motor e marine e che, per “esigenze anagrafiche” si è fatto da parte.

Leandro Giacobbi

L’avvicendamento è stato annunciato nel corso dell’ultima convention di Helvetia Italia riservata alla rete agenziale, che si è svolta mercoledì scorso a Milano. Nella circostanza, Giacobbi (che comunque rimarrà a disposizione del gruppo fino a giugno dell’anno prossimo) è stato salutato dagli agenti con una “standing ovation”.

Foti proviene da Hdi Italia, la nuova denominazione di Amissima Assicurazioni. In quest’ultima compagnia è approdato nel luglio del 2018 rivestendo il ruolo di responsabile auto. In precedenza è stato  responsabile auto, assistenza, tutela legale e gestione crediti del gruppo Assimoco. Foti ha lavorato in passato come assuntore auto presso Axa. Ha avuto esperienze in questo ambito anche in Winterthur, in Ergo e in Crédit Agricole Assicurazioni.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA