venerdì 19 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ORA E’ UFFICIALE: BOCCADORO PRESIDENTE DI REVO E DI ELBA ASSICURAZIONI. LA NOTA DELL’AIBA

Attualmente è anche segretario generale dell’Associazione italiana brokers assicurazioni e riassicurazioni. Ecco fino a quando…

Antonia Boccadoro

Ora è ufficiale: Antonia Boccadoro (già presidente di Elba Assicurazioni) è stata nominata presidente del consiglio di amministrazione di Revo. Lo ha deciso lo stesso Cda riunitosi mercoledì scorso.

Boccadoro è stata cooptata quale consigliere della società, al fine di provvedere, in seguito alle dimissioni presentate lo scorso 15 marzo da Claudio Costamagna, alla reintegrazione a cinque componenti dell’organo collegiale di Revo.

Boccadoro è attualmente segretario generale dell’Aiba, l’Associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni. A questo proposito, il presidente dell’Aiba, Luca Franzi, si è voluto congratulare con la diretta interessata. «La sua grande esperienza e conoscenza del mercato assicurativo, che negli ultimi 11 anni ha messo al servizio dei broker nel ruolo di segretario generale di Aiba, la portano oggi a ricoprire la carica di vertice di un prestigioso player del settore», ha affermato Franzi. «Una nomina che inorgoglisce anche l’Associazione perché è un ulteriore riconoscimento della professionalità e competenza che caratterizzano le persone che la rappresentano e che ne fanno il punto di riferimento dei broker italiani».

Il presidente dell’Aiba ha comunicato che «con grande senso di responsabilità, Boccadoro continuerà a svolgere le sue funzioni in Aiba accompagnandoci fino all’importante appuntamento dell’assemblea elettiva del 23 giugno».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA