La rappresentanza agenziale presieduta da Enrico Ulivieri esprime soddisfazione per la disponibilità mostrata dalla mandante, a fornire tutte le delucidazioni richieste. «Resteremo vigili e attenti sulla questione, seguendone gli sviluppi».
Come ha riportato Tuttointermediari.it, martedì scorso era in programma il primo incontro fra i rappresentanti di Zurich Italia e quelli del Gruppo agenti Zurich (Gaz) in merito all’operazione annunciata dal gruppo elvetico relativo alla cessione di una parte del portafoglio vita. La rappresentanza agenziale presieduta da Enrico Ulivieri aveva richiesto con urgenza un confronto per capire gli impatti di questa operazione sulle agenzie. Come è andato?
«Si sono poste le basi per analizzare, certificare e garantire tutte le eventuali problematiche che le agenzie Zurich si troveranno ad affrontare a seguito di questa importante operazione finanziaria», si legge in una nota del Gaz, che alla fine ha espresso «soddisfazione per la disponibilità, mostrata dalla mandante, a essere trasparente e fornire tutte le delucidazioni richieste durante l’incontro».
Il Gaz aggiunge: «È evidente la complessità di una operazione che, al di là degli importanti vantaggi finanziari dichiarati da Zurich, ci auguriamo regali la medesima soddisfazione anche a clienti e intermediari; motivo per cui ci troviamo di fronte all’inizio di un lungo e complesso percorso che ci consentirà di mettere a disposizione delle agenzie italiane le soluzioni attese e sperate». Il gruppo agenti resterà «vigile e attento sulla questione, seguendone gli sviluppi».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA