mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

OPERAZIONE DI REBRANDING PER “FACILE PARTNER NETWORK”. E SI PUNTA ANCORA A INCREMENTARE LE COLLABORAZIONI

Ora il progetto si chiama “Facile.it Partner”, con un logo «immediatamente riconoscibile dai consumatori», spiega Diego Palano, managing director assicurazioni di Facile.it, che annuncia: «Le novità non si esauriscono qui».  

Operazione di rebranding per Facile Partner Network, la rete di intermediari assicurativi di Facile.it lanciata nel 2012 e che oggi conta oltre 2.600 collaboratori. Il progetto, adesso, si chiama semplicemente Facile.it Partner. Diego Palano, managing director assicurazioni di Facile.it, spiega in questo modo il cambio: «L’operazione di rebranding è stata fatta per rendere il nome del progetto più snello e chiaro», e adesso, aggiunge, «i nostri collaboratori potranno contare su un logo immediatamente riconoscibile dal consumatore finale, il quale sa di poter coniugare il risparmio di Facile.it con la consulenza del proprio intermediario di fiducia».

Diego Palano

Il progetto Facile.it Partner può contare su collaboratori (in prevalenza subagenti, ma ci sono anche agenti e broker) sparsi su tutto il territorio italiano e su una raccolta complessiva di premi che, nel 2019, ha superato gli 80 milioni di euro su un portafoglio di oltre 200.000 polizze attive.

«L’operazione di rebranding è solo la prima di una lunga lista di innovazioni che abbiamo in programma per il 2020», afferma Palano. «Appena qualche mese fa, abbiamo dato ai nostri partner la possibilità di intermediare non solo prodotti Rc auto e moto, ma anche polizze infortuni. Vogliamo continuare a far crescere il progetto nel 2020 come è stato fino a oggi; puntiamo a incrementi a doppia cifra e ad attivare oltre 50 nuove collaborazioni ogni mese».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA