lunedì 20 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

OLTRE 6 MILIONI DI EURO DI BUONUSCITA PER MAZZUCCHELLI

Il prossimo 30 maggio lascerà gli incarichi di consigliere e di amministratore delegato del gruppo Cattolica.  

Una buonuscita di oltre 6 milioni di euro. Tanto prenderà Giovan Battista Mazzucchelli (nella foto), che dal prossimo 30 maggio lascerà ufficialmente le cariche di consigliere e amministratore delegato del gruppo Cattolica Assicurazioni.

Coerentemente con le politiche di remunerazione vigenti del gruppo Cattolica Assicurazioni approvate dall’assemblea dei soci, saranno riconosciuti a Mazzucchelli, oltre agli importi allo stesso spettanti a titolo di compensi maturati nel periodo gennaio – maggio 2017 circa 6,3 milioni di euro.

L’importo è così suddiviso, secondo quanto comunicato da Cattolica in una nota: 4,6 milioni di euro lordi a titolo di indennità di fine rapporto e corrispondenti a due volte l’emolumento complessivo erogabile annuo; 68.889 euro relativi alla quota differita della remunerazione variabile maturata in relazione al raggiungimento dei risultati di breve periodo riferiti all’esercizio 2016, ai termini e alle condizioni previsti; 1,6 milioni di euro per impegni di non concorrenza (con obbligo di astensione, sino al 31 ottobre 2017, dallo svolgimento di attività analoghe a quelle svolte per il Gruppo Cattolica e, sino al 30 aprile 2018, da condotte di storno nei confronti del Gruppo); 56.452 euro lordi per benefit. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA