L’obiettivo è instaurare una reciproca collaborazione per incrementare e garantire alle aziende un know how manageriale condiviso.
Olimpia Agency spa, agenzia di sottoscrizione di Elite Insurance Company Ltd, e Assiteca & Co., nuovo player del brokeraggio assicurativo nato dalla joint venture tra il broker internazionale Assiteca e la famiglia Binasco.
«È nostra volontà stringere relazioni con grandi realtà del brokeraggio, che rappresentano il motore dell’impresa italiana e con le quali vogliamo condividere la nostra esperienza e professionalità. Partnership come quella con Assiteca & Co. risultano strategiche per la condivisione e l’ottimizzazione di uno specifico know how sulle cauzioni», ha spiegato, fra l’altro, Alessandro Di Virgilio, ceo di Olimpia Agency.
Dal canto suo, Filippo Binasco, presidente di Assiteca & Co, ha sottolineato che «il consolidamento del rapporto di collaborazione già in corso da alcuni anni con le società facenti capo ad Alessandro Di Virgilio ci permetterà», fra l’altro, «di rendere complementari e sinergiche le attività di fornitura del prodotto assicurativo e quelle di consulenza e di gestione del rischio sui portafogli di entrambe le strutture».
I rapporti tra i due operatori sarà gestito da un comitato strategico e commerciale presieduto da Antonio Fiannacca, consigliere di amministrazione di Assiteca & Co. e Mariagrazia Tirrito, direttrice commerciale e responsabile marketing di Olimpia Agency. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA