venerdì 12 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

OLIMPIA AGENCY RILANCIA OLIMPIA INSURANCE BROKER

L’agenzia di sottoscrizione ha cessato la collaborazione con Pmi Insurance Brokers. L’obiettivo è rafforzare l’identità aziendale e il core business.
 

Di Virgilio AlessandroOlimpia Agency, agenzia di sottoscrizione specializzata nel ramo cauzioni, ha avviato il progetto che riunirà in un unico soggetto i prodotti offerti nel settore del risk management imprenditoriale. In particolare, i servizi di consulenza assicurativa e brokeraggio affidati in precedenza al ramo Olimpia Broker Pmi saranno inglobati in Olimpia Insurance Broker.

Olimpia Broker Pmi, quindi, cesserà di esistere. Questo ramo era nato nel 2012 con l’acquisizione delle azioni di maggioranza di Pmi Insurance Brokers, broker generico nel campo assicurativo. In questi due anni ha seguito da vicino i settori specialistici di energia rinnovabile, arte, rischi ambientali, infortuni, trasporti ed Rc professionali e all’analisi dei rischi aziendali per le Pmi.

«Abbiamo deciso di cessare la collaborazione con Pmi Insurance Brokers, nonostante gli ottimi risultati ottenuti nel breve periodo di partnership, perché intendiamo rilanciare Olimpia Insurance Broker, la società di brokeraggio che rappresenta il primo mattone su cui poggia la solida realtà costituita dal Gruppo Olimpia», ha affermato Alessandro Di Virgilio (nella foto), ceo del Gruppo Olimpia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA