Il primo ha assunto il ruolo di responsabile commerciale e marketing. La seconda è la nuova responsabile delle risorse umane. Entrambi erano già in Generali Italia.
La presentazione ufficiale alla rete era stata fatta durante la recente convention di Genova. Adesso, c’è anche il comunicato ufficiale di Alleanza Assicurazioni (Generali Italia) che ha affidato a Marco Oddone (foto a sinistra) il ruolo di responsabile commerciale e marketing con responsabilità della gestione della rete e dell’area marketing.
Oddone, che è laureato in economia aziendale alla Bocconi, è entrato nel gruppo Generali nel 2000 assumendo il ruolo di direttore commerciale prima e di vicedirettore generale poi di Banca Generali. Dal 2009 al 2013 è stato responsabile commerciale della direzione per l’Italia di Generali e, con la nascita di Generali Italia nel 2013, nominato direttore vendite marketing operativo e formazione con responsabilità sui 5 brand confluiti nella nuova realtà.
Le nomine in Alleanza non si esauriscono qui. C’è anche una nuova responsabile delle risorse umane che per la prima volta nella storia della compagnia è una donna. Si tratta di Alessandra Rizzi (a destra). Laureata in scienze politiche e con un Master in Hr management ed executive education in Insead, è entrata in Generali Italia nel gennaio dello scorso anno con il ruolo di head of learning & development. Precedentemente ha maturato una significativa esperienza in Randstad Italia Spa dove, dopo la direzione delle risorse umane e dell’organizzazione, ha assunto il ruolo di chief operations officer per tre divisioni internazionali (Staffing, Inhouse e Permanent Placement). Rizzi ha inoltre ricoperto ulteriori incarichi nella direzione di Monster Italia e Bartolini spa. Dal 2013 è anche membro del Comitato tecnico del fondo banche e assicurazioni (Fba). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











