Il sito Benelliassicurazioni.com vende polizze farlocche utilizzando alcuni dati di una società regolarmente iscritta nel Rui, la quale risulta estranea.
Assicurazioni temporanee on line, Rc auto, Rc moto e Rc autocarri. Le commercializza il sito www.benelliassicurazioni.com, che però è stato segnalato dall’Ivass per la sua irregolarità. Il portale, che propone soluzioni «immediate», invita l’utente a compilare un form e promette di inviare il «migliore preventivo» e la «migliore offerta».
Il sito fa riferimento alla società Benelli Assicurazioni srl e in effetti nel Rui figura una società con identica denominazione. Quest’ultima, però, è assolutamente estranea al portale. Il sito truffa riporta anche la stessa sede (via Pellegrina Rosselli Del Turco 30 a Forlì, Forlì Cesena) della società regolarmente iscritta nel registro unico degli intermediari.
La Benelli Assicurazioni, quella “vera” (è una società di brokeraggio), ha sottolineato come non distribuisca polizze on line e come per stipulare qualunque tipologia di contratto sia necessario fissare un appuntamento.
Tornando al sito truffa, l’Ivass ha rimarcato come le polizze ricevute dai clienti siano false e i relativi veicoli non siano assicurati. L’istituto di vigilanza raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via whatsapp), soprattutto se relative a polizze di durata temporanea. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA