La soluzione, dedicata esclusivamente alle persone fisiche, prevede che il premio investito venga ripartito per il 30% nella gestione separata “Remunera più” e per il 70% nella nuova gestione separata a fondo utili “HelviPower”.
È denominato Helvetia BiPower ed è il prodotto della gamma vita investimento lanciato dal Gruppo Helvetia Italia.
La soluzione, dedicata esclusivamente alle persone fisiche, prevede che il premio investito venga ripartito per il 30% nella gestione separata Remunera più e per il 70% nella nuova gestione separata a fondo utili HelviPower. La scelta di investire in due gestioni separate, la cui ripartizione è fissa e non modificabile, nasce con l’obiettivo di valorizzare il rendimento e diversificare l’investimento in un orizzonte di lungo periodo, ha spiegato il gruppo elvetico.
Il prodotto permette di investire un capitale iniziale, partendo da un premio unico minimo di 2.500 euro, e di integrare con versamenti aggiuntivi fino a un cumulo massimo di 5.000.000 euro.
Al termine del decimo anno, o in caso di decesso avvenuto durante la durata del contratto, il prodotto prevede il riconoscimento del capitale rivalutato annualmente, sulla base dei rendimenti delle due gestioni separate fino alla scadenza o al decesso.
Il capitale sarà arricchito da bonus, riconosciuti alla scadenza per premiare la fedeltà nell’investimento. È incluso gratuitamente all’interno della polizza e focalizzato sul servizio Eredità protetta (informazioni sulle pratiche successorie, supporto nella raccolta di documenti e altri servizi agli eredi come, per esempio, lo sblocco dei conti correnti). Il capitale liquidato ai beneficiari non entra nel patrimonio ereditario ed è esente dall’imposta di successione.
Helvetia BiPower è un prodotto che, attraverso la gestione separata HelviPower, promuove caratteristiche ambientali e sociali ed è quindi orientato alla sostenibilità.
Il contratto è riscattabile anticipatamente dopo il primo anno, con l’applicazione delle penali contrattualmente previste. Il Gruppo Helvetia Italia, in ogni caso, in situazioni particolari come gravi malattie, invalidità o non autosufficienza, tutela gli assicurati consentendo, ha previsto un riscatto senza particolari aggravi legati alle condizioni del mercato e, in aggiunta, l’erogazione di un Bonus calcolato in base al periodo di permanenza.
Il prodotto offre anche un pacchetto di assistenza, senza costi aggiuntivi, proposto da Helvetia Vita grazie alla polizza assicurativa che la società ha sottoscritto con Inter Partner Assistance S.A., rappresentanza generale per l’Italia, compagnia di assicurazioni e riassicurazioni del gruppo Axa Partners. Il servizio di assistenza è attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Rientrano nel pacchetto anche ulteriori servizi, quali l’assistenza in viaggio, consistente nel trasferimento della salma, nel rientro della stessa dall’estero, nel viaggio di un familiare per accompagnarla, oltre che la fornitura di informazioni per l’organizzazione delle esequie. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA