venerdì 19 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

NUOVO PIANO STRATEGICO PER IL GRUPPO ADELAÏDE. E RIGUARDA ANCHE IL MERCATO ITALIANO

L’operatore europeo attivo nell’intermediazione assicurativa intende raggiungere gli 800 milioni di euro di fatturato entro il 2028.  

Diventare il primo gruppo di intermediazione familiare a livello europeo. È l’obiettivo del gruppo Adelaïde (operatore europeo attivo nell’intermediazione assicurativa) che ha varato, nei giorni scorsi, il nuovo piano strategico, denominato Better Future 28.

Il piano, che mira al raddoppio del fatturato entro il 2028 per raggiungere gli 800 milioni di euro e punta ai 6 miliardi di euro di premi negoziati, riguarda anche il mercato italiano, dove il gruppo Adelaïde è presente grazie all’acquisizione (avvenuta l’anno scorso) del broker Inser spa (gli altri Paesi dove il gruppo è attivo sono Francia, Regno Unito, Svizzera e Portogallo).

Da qualche settimana il gruppo Adelaïde ha nominato Benjamin Verlingue presidente e amministratore delegato del gruppo: rappresenta la quarta generazione della famiglia fondatrice, «a testimonianza della continuità e dell’impegno familiare da sempre al centro della strategia di Adelaide». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA