Nelle scorse settimane sono entrati Net Insurance e Luiss Alumni 4 Growth, investment club dell’università promossa da Confindustria.

Nuovi soci entrano nella compagine di Neosurance, società di brokeraggio e insurtech guidata dal ceo Pietro Menghi e creata da Neosperience e Digitaltech International per offrire una piattaforma end to end per la vendita di polizze digitali, instant, pay per use o a subscription, a community e compagnie assicurative.
Nelle scorse settimane, infatti, sono entrati nuovi soci tra cui Luiss Alumni 4 Growth (investment club dell’università promossa da Confindustria) e la compagnia Net Insurance, per un valore totale di 350.000 euro, con un ulteriore investimento minimo del primo compreso tra 180.000 euro e 250.000 euro. Al 31 marzo scorso, il round complessivo degli investitori, nuovi ed esistenti, tra cui il pool di investitori guidato da Mezzetti Advisory Group, era pari a 1,1 milioni di euro.
Neosurance ha sviluppato una soluzione basata sul machine learning e la digital customer experience con l’obiettivo di raccogliere ed elaborare i dati contestuali con un approccio di autoapprendimento. In questo modo, compagnie assicurative e community possono utilizzarla consentendo all’assicurato di acquistare la copertura specifica con pochi clic e a un costo minimo. L’offerta di Neosurance è stata recentemente ampliata per offrire digitalmente anche polizze nuove “a consumo” e di lunga durata, anche attraverso altri intermediari assicurativi. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA