Il ramo d’azienda di Italfi è stato conferito ad Acros. Il logo della nuova Acros prenderà i colori di Italfi.
Le società di brokeraggio Acros e Italfi si uniscono per dare vita a un nuovo progetto imprenditoriale, attraverso il conferimento da parte di Italfi del proprio ramo d’azienda, il concambio azionario e l’aumento del capitale sociale a 100.000 euro. Il logo di Acros, che identificherà il nuovo progetto professionale, prenderà i colori di Italfi.
Da oltre 15 anni le due società di brokeraggio collaborano insieme attraverso il Consorzio Brokers italiani, del quale sono entrambe soci fondatori. Acros nasce nel 1997 a Verona sotto la guida di Arnaldo Bergamasco e annovera clienti sul territorio nazionale operanti in diversi settori: manifatturiero (con specifica esperienza nel food & beverage, metalmeccanico e fashion), costruzioni civili e industriali, energia (tradizionale e rinnovabile), sportivo professionistico.
Italfi è nata nel 1992 da un’idea di Mauro Amabile, rappresentante di una famiglia di assicuratori dal 1948, che dopo quasi 20 anni passati alla dirigenza della compagnia di famiglia, ha creato una società di brokeraggio assicurativo. Italfi ha sede a Roma e clienti in tutta Italia, in particolare al centro sud. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA