mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

NUOVA POLIZZA VITA UNIT LINKED DA FWU

“Forward Dynam” prevede un premio unico iniziale minimo di 10.000 euro e, tra l’altro, consente di investire in aziende che rispettano i criteri Esg.

Forward Dynam è la nuova polizza vita unit linked lanciata da Fwu, compagnia assicurativa multinazionale attiva nel campo dei servizi e dei prodotti finanziari specializzata nelle polizze vita unit – linked.

Il prodotto prevede un premio unico iniziale minimo di 10.000 euro, mentre quello ricorrente è di minimo 200 euro (il premio ricorrente è modificabile e si possono effettuare versamenti aggiuntivi). L’orizzonte temporale di investimento va dai 7 ai 15 anni e la polizza può essere sottoscritta dai 18 anni agli 80 anni. Il prodotto consente di sostituire il basket in qualsiasi momento, fino a 5 volte all’anno. Ogni basket contiene un preciso mix di fondi Forward Lucy, basato sull’intelligenza artificiale. A questi si aggiunge il basket “Difensivo”, basato sul fondo speciale Dws Funds Gloabl Protect 80, creato con l’obiettivo di limitare gli effetti negativi dell’alta volatilità nel caso di andamento avverso dei mercati azionari. Il prodotto offre la possibilità di investire in aziende che rispettano i criteri Esg.

Attraverso l’opzione Extra performance safeguard si possono proteggere i guadagni extra, risultanti dalle over – performance del basket di fondi scelto, mentre con l’opzione Teddy i premi rimanenti, in caso di morte dell’assicurato, sono coperti da Fwu. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA