La sezione presieduta da Francesco Procopio sta spingendo molto sulla formazione, sulla convegnistica e sulla comunicazione.

L’organizzazione di due convegni (ad aprile e a ottobre) su temi di attualità come Idd, Gdpr, Mifid (analizzate dal punto di vista degli agenti), l’erogazione di 14 corsi di formazione a cui hanno partecipato 200 iscritti per un totale di 1.600 ore formative, il lancio del nuovo sito istituzionale, la creazione di una newsletter con cadenza non periodica con contenuti di ordine tecnico culturale. Sono le iniziative e i numeri del 2018 della sezione provinciale di Milano del Sindacato nazionale agenti, illustrati dal vice presidente vicario Emiliano Ortelli qualche settimana fa, in occasione del convegno dal titolo Operatività dopo l’entrata in vigore dei Regolamenti Ivass 40 e 41 del 2 agosto 2018, organizzato dalla stessa sezione provinciale Sna presso il Saint-Gobain Habitat Lab di Corsico (Milano).
Per l’occasione è stato fatto non solo un bilancio dell’anno scorso, ma anche una presentazione di quelle che saranno le attività previste nel 2019. «L’obiettivo è mettere a disposizione dei colleghi tutti gli strumenti utili a migliorare l’attività quotidiana dei nostri iscritti e in generale degli agenti di assicurazione», ha affermato Ortelli. «L’incontro di Corsico ha rappresentato il punto di partenza delle attività di quest’anno, con riferimento alla parte convegnistica. Stiamo organizzando, presumibilmente a maggio o a giugno un convegno sui temi previdenziali e in particolare sul nostro Fondo pensione agenti, affrontando la questione non dal punto di vista politico, ma tecnico. Lo scopo è quello di fugare gli eventuali dubbi dei nostri iscritti dopo quanto accaduto negli ultimi anni».

La sezione Sna di Milano sta spingendo molto sulla formazione; sul sito è stata creata un’apposita area dove sono riportati tutti i corsi organizzati e su cui è possibile registrarsi. «Ai nostri corsi possono iscriversi anche i non iscritti al Sindacato nazionale agenti», ha tenuto a precisare Ortelli.
La sezione Sna di Milano è presieduta da Francesco Procopio (agente a Rho); Ortelli (Bareggio) è il vice presidente vicario. Completano la squadra i vicepresidenti Massimo Cingolani (Milano), Paola Leoni (Abbiategrasso), Andrea Rossi (Milano) e Livio Selvaggio (Milano) e gli altri membri Raffaello Besozzi (Milano), Ilaria Assandri (Bareggio) e Monica Mazzocchi (Milano). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











