mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

NOVITA’ NELL’ORGANIGRAMMA DI UNIPOLSAI

Sono state riviste  alcune aree e rinominati alcuni ruoli.  

Nelle ultime settimane sono state apportate diverse novità nell’organigramma di UnipolSai Assicurazioni. Vediamole. Innanzitutto non figura più Giuseppe Santella (chief academy officer), che rispondeva direttamente al presidente Carlo Cimbri.

Sotto la direzione del general manager della compagnia, quattro manager sono passati da co-general manager a deputy general manager: si tratta di Roberto Giay (governance, legal affairs and human resources), Maurizio Castellina (administration, controlling and operations), Gianluca Santi (business development and corporate communication) ed Enrico San Pietro (insurance business). Inoltre, Giacomo Lovati è passato a ricoprire il ruolo di chief beyond insurance officer (da chief telematics and insurance services officer).

Le altre novità riguardano le aree che rispondono a San Pietro, passate da cinque a sette. Le “nuove” sono la direzione bancassurance (responsabile Angelo Galetti, che prima era alla direzione welfare e vita) e il nuovo ruolo di chief property & casualty officer (ad interim San Pietro). Giovanna Gigliotti è ora chief life & health officer (era a capo della direzione tecnica danni e sinistri), Claudio Belletti rimane a capo della direzione commerciale (ora è chief commercial officer) così come Alberto Federici alla direzione marketing e comunicazione commerciale. Norberto Odorico, infine, è il chief claims officer. A guidare la riassicurazione rimane Marc Guy Victor Sordoni.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

IN COPERTINA