Marco Antonio Colonna è stato nominato co-amministratore delegato di Willis Italia spa e responsabile dell’area corporate, risk and broking, a fianco di Gianmarco Tosti, country manager Wtw Italia, co-amministratore delegato di Willis Italia spa e responsabile risk and broking dell’area mediterranea.
Il gruppo Wtw (che in Italia è composto principalmente da Willis Italia spa e Towers Watson srl) ha annunciato l’ingresso di Marco Antonio Colonna in qualità di co-amministratore delegato di Willis Italia spa, amministratore delegato di WillConsulting srl e responsabile dell’area corporate, risk & broking di Wtw Italia spa.
Colonna va ad affiancare Gian Marco Tosti, che rimane country manager Wtw Italia, co-amministratore delegato di Willis Italia spa e responsabile risk & broking dell’area mediterranea (Italia, Spagna e Portogallo).
Colonna, nato a Napoli nel 1972, ha iniziato il proprio percorso professionale all’interno del settore assicurativo nel 1993, prima come imprenditore e poi entrando in contatto con alcune realtà italiane del brokeraggio assicurativo quali Cambiaso & Risso e Crs. Nel 2010 è stato nominato consigliere delegato in Aon, dove ha iniziato il suo percorso interno come capo area della Campania fino a ricoprire dal 2016 il ruolo di vicedirettore generale con deleghe e responsabilità delle attività del gruppo nell’area centro-sud, comprendente le regioni Emilia, Toscana, Marche, Abruzzo, Lazio, Umbria, Campania, Basilicata, Molise, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA