Il portale svolge attività di intermediazione assicurativa in modo irregolare. A dirlo è l’Ivass.
I punti di forza? Un’agenzia assicurativa plurimandataria che fornisce «consulenza professionale e assistenza» per trovare la soluzione «più adatta» alle esigenze dell’utente per l’assicurazione dell’auto. In un mercato «sempre più aggressivo e difficile da interpretare», l’agenzia si pone come «un partner leale» e la mission è quella di «ricambiare la fiducia che migliaia di persone ci accordano da anni e ogni giorno».
È il messaggio di benvenuto che compare sulla home page del sito www.contiassicurazioni.com, segnalato dall’Ivass perché svolge attività di intermediazione assicurativa irregolare.
Il sito, in particolare, distribuisce polizze (false, secondo l’istituto di vigilanza) auto, autocarro e motociclo. I contatti riportati sul sito sono questi: uffici in via Guglielmo Marconi 32 int. 18 a Bologna, telefono 051-0420278, whatsapp 347-0418891, e-mail Contiassicurazionidal1998@gmail.com.
L’Ivass ha sottolineato che le polizze sottoscritte per il tramite di questo sito e ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. I fatti sono stati segnalati all’autorità giudiziaria. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA