«Siamo tra le prime compagnie nel ramo Cvt nella provincia di Torino», dice il presidente Salvatore Passaro. E quest’anno punta sulla nuova produzione nella Rc auto.
Nobis Compagnia di Assicurazioni spa, compagnia nata a Torino nel 2008 e specializzata nel canale delle concessionarie auto, ha chiuso l’esercizio 2015 con un utile (ante imposte) pari a 1,814 milioni di euro e una raccolta premi contabilizzati di 40,787 milioni di euro (rispetto ai circa 35 milioni del 2014).
Il patrimonio netto è pari a 12,078 milioni di euro e il margine di solvibilità è al 322%. «Il 2015 si conferma positivo per Nobis Assicurazioni», ha detto Salvatore Passaro (nella foto), presidente della compagnia, a tuttointermediari.it. «Il ramo corpi veicoli terrestri, nostro tradizionale punto di forza, ha contabilizzato premi per circa 13,055 milioni di euro, gran parte dei quali raccolti in Piemonte e più specificamente a Torino, ponendo quindi la compagnia tra le prime del mercato in questa provincia».
Come sta andando questa prima parte del 2016? «I primi dati relativi al primo semestre mostrano un forte incremento della raccolta premi», ha risposto Passaro, «che si attesta a circa 46 milioni di euro, grazie anche al contributo della produzione Rc auto di recente avviamento che si caratterizza per la particolare offerta in regime di risarcimento in forma specifica e per la forte componente di servizio, molto apprezzata dai nostri clienti».
Nobis opera nell’ambito dei prodotti assicurativi danni, che distribuisce tramite la propria rete di agenzie e di broker in continua espansione. La compagnia è controllata dal Gruppo Intergea presieduto da Alberto Di Tanno ed è partecipata da Investimenti Industriali, società partecipata da Andrea Agnelli tramite il fondo Lamse e da Roberto Ginatta. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA