domenica 19 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

NETFUND : LA CONSULENZA NON PUO’ PRESCINDERE DAL WEB MARKETING

La società iscritta alla sezione A del Rui ha tenuto, la settimana scorsa a Milano, il primo corso sui social marketing. Presente l’esperto Andrea Albanese.  

Netfund primo corso web marketingSi è svolto la settimana scorsa a Milano il primo corso sui social marketing (nella foto) organizzato da Netfund, società iscritta alla sezione A del Rui specializzata nella distribuzione di soluzioni finanziarie assicurative, che qualche mese fa ha lanciato una campagna di reclutamento di professionisti e reti di vendita (anche agenzie assicurative tradizionali).

Il corso, guidato dall’esperto Andrea Albanese, era rivolto ai professionisti del settore finanziario e assicurativo.

«È nostra convinzione che l’attività di consulenza debba comprendere l’applicazione delle strategie di web marketing quale integrazione alle tradizionali metodologie di ricerca e contatto con la clientela», ha spiegato Azzurro Zanotti, amministratore di Netfund. «In questo caso, non solo Netfund ha previsto la formazione dedicata ai propri collaboratori, ma ha voluto offrire formazione gratuita anche ai professionisti con i quali è entrata in contatto per la prima volta, questo indipendentemente dal rapporto di collaborazione che si potrebbe o meno instaurare in un secondo momento. Questa scelta vuole essere un investimento per far conoscere la società e soprattutto la propria visione della professione, che, come detto, passa attraverso i sistemi più moderni, dall’approccio, ai prodotti, alla condivisione e alla quotazione». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA