martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

NETFUND CERCA PROFESSIONISTI E RETI DI VENDITA

La società, iscritta alla sezione A del Rui, è specializzata nella distribuzione di soluzioni finanziarie e assicurative e punta a quotarsi in Borsa nei prossimi anni. Allo studio anche partnership con agenzie di assicurazioni tradizionali.    

Azzurro ZanottiSi è iscritta alla sezione A del Rui a febbraio del 2013 e adesso si appresta a entrare nel vivo della sua attività. Netfund, società specializzata nella distribuzione di soluzioni finanziarie assicurative con sede a Bergamo ha annunciato il progetto di creare una realtà indipendente specializzata nella distribuzione di prodotti finanziari e assicurativi ad alto valore aggiunto. La società, quindi, è alla ricerca di professionisti e di reti di vendita.

Netfund, si legge in una nota, «si propone di essere una società “aperta” e “condivisa” nella quale tutti i componenti contribuiscono alla crescita, concorrendo al miglioramento dell’offerta con la possibilità di diventare soci. L’obiettivo finale è quello di portare Netfund alla quotazione in Borsa nei prossimi anni».

Con questo obiettivo la società (costituita da fondi di private equity internazionali) punta «a selezionare e ad aggregare le piccole e medie reti di vendita (piani di previdenza e mutue, agenzie assicurative tradizionali, sim, mediazione del credito, ndr) che sanno come interpretare il cambiamento e che hanno necessità di un supporto economico, ne valuta la progettualità, il business plan, le capacità e le potenzialità dei soci, con l’obiettivo di diventarne azionista e finanziarne lo sviluppo». Netfund si rivolge anche ai singoli professionisti, come promotori finanziari, assicuratori, consulenti, mediatori del credito e clienti alla ricerca di alternative esclusive, ai quali offre «contributi economici in aggiunta alle normali provvigioni e, se lo vorranno, con la possibilità di costituire una propria società della quale Netfund diventerà azionista, offrendo finanziamenti destinati al suo sviluppo». L’amministratore di Netfund è Azzurro Zanotti (nella foto). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA