giovedì 02 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

NET INSURANCE: COSI’ LA COMPAGNIA SVILUPPA IL MODELLO DIGITALE

Le partnership sottoscritte con Yolo, Neosurance e MotionsCloud decisive per arrivare a una offerta sempre più tecnologica. E nella seconda parte del 2019…
 

Fra gli obiettivi che la compagnia Net Insurance si è posta in questo 2019 c’è anche lo sviluppo del modello di innovazione digitale per offrire soluzioni sempre più tecnologiche. Da qui si spiegano le partnership perfezionate nel corso di questi ultimi mesi.

In particolare, a dicembre 2018 è stata siglata la collaborazione strategica con Yolo (gruppo italiano di servizi e di intermediazione assicurativa totalmente digitale) grazie alla quale sono stati lanciati sul mercato prodotti legati all’annullamento di eventi. Nella seconda parte dell’anno, annuncia Net Insurance in una nota, verranno commercializzate polizze viaggio e per la mobilità condivisa.

Al contempo Net Insurance ha avviato la propria collaborazione con Neosurance, piattaforma tech omnichannel integrata nella catena del valore della compagnia e broker digitale specializzato nella distribuzione di polizze di instant insurance attraverso dispositivi mobili. I primi prodotti che Net Insurance ha sviluppato con Neosurance in questo ambito riguardano gli infortuni per community in ambito wellness e sport. Inoltre, proprio in questi giorni, la compagnia ha perfezionato la propria partecipazione in MotionsCloud, una società insurtech tedesca specializzata nella digitalizzazione e automazione dei sinistri per Net con l’obiettivo di ottimizzare, col supporto dell’intelligenza artificiale, l’intero processo relativo al sinistro, dalla denuncia, al tracking, fino alla liquidazione. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA