venerdì 05 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

NET HOLDING NON ESISTE PIU’

Come deliberato alla fine dell’anno scorso dall’assemblea straordinaria dei soci, di Poste Vita spa e Ibl Banca spa, e a valle delle autorizzazioni ricevute dalle autorità regolamentari, si è proceduto alla liquidazione anticipata della società.

 

Come era stato previsto alla fine dell’anno scorso, in questa prima parte del 2025 è avvenuto lo scioglimento di Net Holding spa, la società holding che ha svolto l’attività di detenzione e di gestione di partecipazioni costituita per l’operazione di acquisizione di Net Insurance spa da parte di Poste.

Come deliberato dalla assemblea straordinaria dei soci di Net Holding spa, Poste Vita spa e Ibl Banca spa, che si è svolta il 14 novembre scorso, e a valle delle autorizzazioni ricevute dalle autorità regolamentari, si è proceduto alla liquidazione anticipata della società e alla conseguente assegnazione proporzionale ai soci della partecipazione del 97,8% dalla stessa detenuta in Net Insurance spa.

Lo scorso 18 marzo, l’assemblea di Net Holding ha approvato il bilancio finale di liquidazione e il piano di riparto. Lo scorso 8 aprile, la società è stata cancellata dal Registro delle imprese. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA