giovedì 11 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

NELLA HOME PAGE L’IMMAGINE DI UN UFFICIO CON IL MARCHIO UNIPOLSAI. MA IL SITO E’ IRREGOLARE

Per l’Ivass, il portale Goldassicura.com (che tra l’altro indica come sede quella di Linear e UniSalute) non ha i requisiti per distribuire polizze assicurative.   

 

La parte in alto della home page del sito www.goldassicura.com

Broker Gold Assicura, agenzia assicurativa operante in italia con diverse compagnie, con sede in via Larga 8 a Bologna, telefono fisso 051-0218846, cellulare 347-9219324. Nello spazio contatti del sito www.goldassicura.com si leggono questi riferimenti.

Evidentemente non corrispondenti a realtà, visto che il sito in questione è stato segnalato dall’Ivass perché svolge attività di intermediazione assicurativa irregolare.

In pratica distribuisce polizze assicurative false. E infatti nel Rui non figura nessuna società con la denominazione Broker Gold Assicura e la sede (via Larga 8 a Bologna) è quella delle compagnie Linear e UniSalute.

Non per caso nella home page del sito figura in primo piano l’immagine degli interni di un ufficio con il brand UnipolSai Assicurazioni. L’Ivass, in una nota, è chiaro: le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA