È una soluzione protection che si basa sulla prevenzione, sull’assistenza e sulla cura dei clienti, ponendosi come obiettivo quello di rendere la salute più accessibile a tutti.
Alleanza Assicurazioni (gruppo Generali) ha varato la sua nuova offerta nel segmento protection, con il lancio di WSalute, soluzione basata su più prevenzione, assistenza e cura con l’obiettivo di rendere la salute più accessibile a tutti.
WSalute mette a disposizione un consulente salute dedicato che aiuta l’assicurato nella ricerca e nella scelta delle strutture in base alle specifiche esigenze, accompagnandole nella prenotazione di visite ed esami. Sono circa 2.500 le strutture mediche e 8.500 i centri odontoiatrici a cui le famiglie che sceglieranno WSalute potranno rivolgersi. Si tratta di strutture selezionate da Generali Welion e diffuse in tutta Italia. Tra questi anche Humanitas, Istituto europeo di oncologia, Gruppo San Donato e Policlinico Gemelli.
Inoltre, una specifica card legata a WSalute permette ai clienti di accedere a un teleconsulto usufruibile sette giorni su sette, a un check up annuale di prevenzione, a un servizio di trasporto in caso di necessità di supporto negli spostamenti da e verso il centro medico convenzionato, e all’assistenza domiciliare integrata post ricovero con personale specializzato.
In caso di ricovero, intervento chirurgico ed esami diagnostici ad alta specializzazione (per esempio parto cesareo, interventi by-pass, coronografia, risonanza magnetica), il cliente non dovrà anticipare nessuna spesa.
La nuova soluzione WSalute di Alleanza si inserisce nell’ambito del modello per famiglie e imprese health & welfare di Generali Country Italia. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











