giovedì 30 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

MUSTO: «L’UNIFICAZIONE UNAT – GAAG RAFFORZERA’ ANCORA DI PIU’ CONFAGI»

La presidente di Unat Gruppo Agenti – Generali Italia: «Con questa operazione diventeremo un unico gruppo e daremo più peso e importanza alla rappresentatività di una delle figure di agente presente nell’ambito di Generali Italia».  

 

Mariagrazia Musto

«Confagi? Si caratterizza per l’uniformità di vedute e rappresenta un grande valore, un patrimonio, realtà diverse che sono importanti proprio perché si riconoscono e si apprezzano. Questa è la nostra vera forza». Mariagrazia Musto, presidente di Unat Gruppo Agenti – Generali Italia, intervenuta all’ultima assemblea di Anagina (Associazione nazionale agenti imprenditori assicurativi) di qualche settimana fa, ha rimarcato il ruolo della Confederazione degli agenti generali di assicurazione di Generali Italia, nata nel novembre del 2015 dall’unione di Anagina (l’allora Associazione nazionale agenti generali Ina Assitalia), Gaag (Gruppo aziendale agenti Lloyd Italico) e Unat (l’allora Unione nazionale agenti Toro).

Musto ha fatto un cenno anche alla fusione, che avverrà a maggio del 2024, fra i due gruppi agenti Unat e Gaag: «È una operazione che rafforzerà ancora di più Confagi. Con questa unificazione diventeremo un unico gruppo e daremo più peso e importanza alla rappresentatività di una delle figure di agente presente nell’ambito di Generali Italia. Confagi, ancora una volta e ancora di più, raccoglierà due dei tre modelli distributivi di Generali».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA