domenica 05 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

“MS AMLIN INSURANCE SE” E “MSIG INSURANCE EUROPE AG”: COMPLETATA LA FUSIONE

La compagnia assicurativa risultante, Msig Europe SE, ha sede a Bruxelles, in Belgio, e opera anche attraverso le sue filiali in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Slovacchia, Spagna e Regno Unito. Nel nostro Paese è guidata dal country manager Giorgio Bidoli.

Giorgio Bidoli

A un anno dall’annuncio di Mitsui Sumitomo Insurance Co. Ltd. è stata completata la fusione tra MS Amlin Insurance SE e Msig Insurance Europe AG, operazione questa che segna una tappa ritenuta “significativa” nella strategia della compagnia, volta a creare “una presenza più forte e coesa nel mercato assicurativo europeo”, si legge in una nota.

La compagnia assicurativa risultante dalla fusione (che unisce oltre 1.200 dipendenti), Msig Europe SE, ha sede a Bruxelles, in Belgio, e opera anche attraverso le sue filiali in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Slovacchia, Spagna e Regno Unito. È specializzata nella sottoscrizione di rischi commerciali e industriali in ambito P&C e marine.

«La filiale italiana è particolarmente entusiasta di questa fusione», ha dichiarato Giorgio Bidoli, country manager di Msig Europe in Italia. «Per noi, partiti più di 30 anni fa a Milano, con un piccolo team interamente dedicato ai clienti giapponesi, segna un ulteriore traguardo nel percorso di crescita intrapreso nella nostra storia recente. Questa unione ci permetterà di rafforzare e ampliare la nostra presenza sul mercato». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA