Il presidente del gruppo assicurativo Amissima e senior advisor per l’Italia di Apollo Global Management ha voluto ringraziare l’ormai ex AD di Amissima Assicurazioni. «La sua sfida? Molti la consideravano di difficile attuazione e invece…».
Con il closing dell’operazione che ha visto il passaggio definitivo del 100% di Amissima Assicurazioni in Hdi Assicurazioni, è terminato il lavoro di ristrutturazione e rilancio della compagnia danni avviato dal gruppo Amissima e svolto dal management e da tutto il personale, sotto la guida dell’amministratore delegato e direttore generale Alessandro Santoliquido, che dunque ha lasciato le cariche con decorrenza odierna, rimanendo consigliere di amministrazione.
Per lui sono arrivati i ringraziamenti (a nome dei consigli di amministrazione delle compagnie e dell’azionista Apollo Global Management) da parte di Andrea Moneta, presidente del gruppo assicurativo Amissima e senior advisor per l’Italia di Apollo Global Management. «Santoliquido ha svolto un lavoro eccezionale di ristrutturazione e rilancio della compagnia assicurando ad essa un futuro ricco di opportunità all’interno di Hdi Assicurazioni», ha sottolineato. «Una sfida che molti consideravano di difficile attuazione, ma che Alessandro è stato in grado di vincere grazie alle sue indiscusse capacità, al lavoro di squadra e alla dedizione del management team e di tutti i colleghi».
Santoliquido ha lasciato le cariche operative nel gruppo, ma rimane nel consiglio di amministrazione di Amissima Vita, che ha nominato Jozef Bala, attuale vicedirettore generale della compagnia, alla carica di direttore generale.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA