venerdì 07 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

MOBILITA’ SICURA E CONNESSA: IMA ITALIA ASSISTANCE AMPLIA L’OFFERTA CON SOSAFE E MAG MOBILITY

La filiale italiana di Groupe Ima, attivo nei servizi di assistenza, ha rafforzato la sua presenza nel settore della “mobilità sicura” con due iniziative.

 

Ima Italia Assistance, filiale italiana di Groupe Ima, attivo nei servizi di assistenza, ha rafforzato la sua presenza nel settore della “mobilità sicura” con due iniziative.

La prima riguarda la partnership con SoSafe, l’app avanzata dotata di tecnologia di crash detection per l’invio automatico dei soccorsi in caso di incidente. Grazie all’integrazione con i servizi di Ima Italia Assistance, l’app SoSafe si pone l’obiettivo di garantire un intervento “immediato”: la centrale operativa di Ima Italia Assistance, attiva 24/7, riceve in tempo reale le segnalazioni dell’app coordinando l’invio dei soccorsi se necessario.

La seconda iniziativa concerne la nuova collaborazione con Mag Mobility, broker assicurativo italiano specializzato nel settore automotive. Grazie a questa partnership, Mag Mobility è diventato il distributore per concessionari auto e moto del prodotto Ima Italia Assistance. Le coperture di IMA saranno veicolate attraverso una capillare rete di distribuzione, consentendo ai dealer di integrare i servizi di assistenza direttamente nell’offerta commerciale per i propri clienti. Il pacchetto di assistenza stradale include prestazioni di traino, dépannage, vettura sostituiva, spese d’albergo e servizio taxi, rientro dei passeggeri o proseguimento del viaggio.

La tecnologia di crash detection SoSafe integrata nei prodotti Mag Mobilty, si legge in una nota, «si basa sul principio “Smartphone as a sensor” e sfrutta il sofisticato hardware degli smartphone moderni per rilevare impatti e anomalie, mentre l’algoritmo proprietario analizza parametri come velocità, accelerazione e sollecitazioni per identificare tempestivamente un potenziale incidente. A conferma dell’affidabilità del sistema, SoSafe è stata collaudata attraverso intensi crash test presso il Laboratorio di Sicurezza dei Trasporti del Politecnico di Milano. La piattaforma registra inoltre dati essenziali – posizione Gps, data, ora – e offre la possibilità di acquisire foto e video, utili per una gestione accurata del sinistro». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA