domenica 14 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

MIOASSICURATORE CHIUDE LA CAMPAGNA DI EQUITY CROWDFUNDING

L’iniziativa del broker assicurativo digitale si è conclusa con un round di 1,25 milioni di euro.  

Giorgio Campagnano

Il broker assicurativo digitale Mio Assicuratore ha chiuso la sua campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd con un round da 1,25 milioni di euro. Si è trattato, si legge in una nota diramata dal broker, «della campagna più grande mai realizzata finora nel settore insurtech. Record certificato da Insurtech Italy, l’associazione che raccoglie i nuovi player delle assicurazioni digitali».

Con i nuovi fondi (in tutto sono stati oltre 70 gli investitori che hanno creduto nel progetto) MioAssicuratore svilupperà ulteriormente la propria piattaforma (che permette, oggi, di confrontare e acquistare oltre 125 tipi di assicurazioni on line) con l’obiettivo di automatizzare il processo assicurativo e migliorare la digitalizzazione, la tecnologia e l’esperienza di acquisto e di navigazione per gli utenti.

«Raggiungere l’obiettivo non era facile perchè il target che ci eravamo prefissati non aveva precedenti nel campo dell’equity crowdfunding», ha commentato Giorgio Campagnano, ceo di MioAssicuratore.it, «ma sappiamo che quello dell’insurtech è un settore che deve essere innovato e per questo siamo aperti alle sfide». Per Campagnano si tratta, ora, di «saper utilizzare il risultato ottenuto per crescere ancora. Operiamo in un campo ancora troppo legato a strumenti assicurativi tradizionali e questo suggerisce che esista ancora spazio» per i broker assicurativi digitali. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA