sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

MILLENNIUM INSURANCE COMPANY SEGNALA: IN GIRO FALSE POLIZZE FIDEIUSSORIE

I contratti riportano l’intestazione della compagnia con sede a Gibilterra. Messi a disposizione dei recapiti per verificare la loro genuinità.  

Millennium Insurance Company Limited ha comunicato di aver riscontrato la commercializzazione in Italia di polizze fideiussorie contraffatte intestate a proprio nome. È quanto reso noto dall’Ivass attraverso una nota.

Millennium Insurance Company Limited è un’impresa con sede a Gibilterra (Po Box 1314, 13 Ragged Staff Wharf, Queensway, Gibraltar), sottoposta alla vigilanza dell’autorità del Paese di origine (Gfsc, Gibraltar financial services commission) e abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi (cioé senza una sede stabile) anche nel ramo danni 15 – Cauzione, nell’ambito del quale rientra il rilascio di polizze fideiussorie.

Per la verifica della genuinità delle polizze, l’impresa ha messo a disposizione i seguenti recapiti:  telefono +350-20046816,  telefax +350-20046262, e-mail cauzioni@micinsurance.net.

Per ogni assistenza è possibile rivolgersi anche al contact center dell’Ivass, al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA