L’assemblea elettiva si è conclusa qualche ora fa. «Non ci preoccupano le sfide che abbiamo davanti e siamo molto determinati e focalizzati sul futuro che ci attende, consapevoli di avere delle basi solide e alle spalle una compagnia che ha dimostrato di essere sempre lungimirante e antesignana», ha detto Sonnessa a tuttointermediari.it
Si è conclusa qualche ora fa, a Roma, l’assemblea elettiva del Gruppo Agenti Uniti Tua Assicurazioni (Aut), il gruppo degli agenti affiliati Tua. Michele Sonnessa, agente 37enne di Melfi (Potenza), è stato confermato presidente della rappresentanza agenziale con 128 voti su 157 aventi diritto.
Il nuovo direttivo (che con il nuovo statuto è stato allargato di due unità) si completa con i riconfermati Domenico Benevelli, Massimo Bernardi, Stefania Talon, Denis Casarotto, Massimiliano De Feudis, Mario Scrivanio e con i nuovi Gianfranco Macchione, Vincenzo Ruggiero, Carmine Massa, Leonardo Porcello e Alessio Silvestrin.
«Sono felice e orgoglioso di essere stato rieletto presidente del gruppo Aut e sento tutto il peso della responsabilità che il ruolo impone: continuare a lavorare in questo particolare momento storico di profondo cambiamento dell’attività dell’agente e intermediario assicurativo che deve sempre più essere in grado di cogliere le opportunità che il cambiamento offre», ha detto Sonnessa a tuttointermediari.it. «La chiave del grande successo di Tua Assicurazioni è sicuramente rappresentata da una squadra di professionisti che hanno fino in fondo “sposato” un progetto innovativo che oggi è una straordinaria realtà e pertanto il ruolo dell’agente deve essere considerato centrale nel piano industriale della compagnia. Noi lavoreremo per questo e per costruire insieme con la compagnia le condizioni per migliorare la qualità del nostro lavoro e la redditività delle nostre agenzie. Non ci preoccupano le sfide che abbiamo dinanzi e in particolare le novità introdotte dal punto di vista legislativo, ma siamo molto determinati e focalizzati sul futuro che ci attende, consapevoli di avere delle basi solide e alle spalle una compagnia che ha dimostrato di essere sempre, attraverso il suo amministratore delegato Andrea Sabia, lungimirante e antesignana». (Nella foto, il direttivo Aut con l’amministratore delegato di Tua Assicurazioni, Andrea Sabia, nella fase conclusiva del congresso di Roma)
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











