22 ottobre 2018 20:43

MICHELE COLIO E ANDREA AMADEI TORNANO A LAVORARE INSIEME


I due manager erano stati in Aviva a stretto contatto per quasi cinque anni. Ora la coppia si ricostituisce in Fwu.   

Michele Colio

Michele Colio e Andrea Amadei: i due tornano a lavorare insieme dopo aver trascorso quasi cinque anni in Aviva, a stretto contatto con la rete agenziale che, a detta della maggior parte degli intermediari, conserva un ottimo ricordo dei due manager.

Colio è stato distribution & marketing director di Aviva Italia Holding dall’agosto del 2010 all’aprile 2015; Amadei, in Aviva, è entrato a maggio del 2009 con il ruolo di It application director per poi assumere l’incarico di chief operating officer da luglio 2012 a marzo 2015, proprio prima di sostituire, di fatto, lo stesso Colio.

Andrea Amadei

Tra i due corre buon sangue visto che Colio, che nella prima parte di questo 2018 ha assunto il ruolo di head of italian branch di Fwu Ag, gruppo tedesco specializzato nell’assicurazione sulla vita, ha chiamato “l’amico” Amadei come head of Italy branch di Fwu Life Insurance Lux S.A. Amadei, in pratica, da questo mese è il nuovo responsabile della compagnia vita controllata dal gruppo Fwu Ag, di cui Colio è il legale rappresentante e in country manager nel nostro Paese.

Amadei è reduce dalla fugace esperienza (durata meno di un anno) presso Be Think, Solve, Execute spa, società quotata nel segmento titoli ad alti requisiti (Star) del Mercato telematico azionario (Mta), che fa parte del gruppo Be. Con il ruolo di partner si era occupato dello sviluppo dell’offerta assicurativa principalmente focalizzata su strategia e governance, core business assicurativo e supporto organizzativo e di processo.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA