domenica 19 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

MIB TRIESTE: GIACOMO CAMPORA NOMINATO VICEPRESIDENTE

Diventa più stretto il legame fra la school of management e il gruppo Allianz.
  

Dopo la recente elezione alla presidenza di Aldo Minucci, membro del board della Fondazione Generali ed ex presidente di Ania, Telecom e Genertel, il team di vertice di Mib Trieste School of Management si è completato con la nomina di Giacomo Campora (amministratore delegato di Allianz spa) alla vicepresidenza.

Si rafforza, così, il legame fra la scuola e il gruppo Allianz che già offre stage e borse di studio, i suoi collaboratori partecipano alla formazione offerta dalla scuola, organizza con Mib eventi specialistici ed entra in aula con docenze su temi di settore. Mib e Allianz sono inoltre partner nella progettazione e realizzazione di programmi formativi con contenuti e metodologie innovative per il settore assicurativo. A oggi sono circa 350 i collaboratori del gruppo Allianz che si sono formati presso Mib Trieste School of Management.

A consolidare il rapporto di Mib con il mondo finanziario, nel consiglio della scuola siedono anche i rappresentanti di due istituti bancari: Luca Bonansea (member executive committee di Bnl –Bnp Paribas) e Michela Del Piero (presidente di Banca di Cividale).

Completano la rosa di consiglieri Claudio Sambri, Sergio Paoletti (presidente area Science Park), Diego Bravar (vicepresidente Confindustria Venezia Giulia), Camilla Benedetti (vicepresidente Gruppo Danieli) e Stefano Venier (ceo Gruppo Hera). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA